Bed and breakfast in Italia > Basilicata > Provincia di Potenza

Bed and breakfast in provincia di Potenza

Provincia di Potenza
La seconda provincia della Basilicata, nonché la più estesa, presenta diversi territori al suo interno, con caratteristiche diverse ma ugualmente suggestive. La provincia di Potenza è bagnata ad ovest dal mar Tirreno, ed è qui che si trova la cittadina di Maratea, conosciuta per le sue spiagge e panorami mozzafiato. Sono particolarmente famose le grotte e le insenature che contribuiscono a dare particolare prestigio alla costa: camminando per i litorali di Maratea è infatti possibile ammirare fantastici panorami rocciosi levigati dal mare, ed è inoltre possibile, nonché consigliato, eseguire immersioni per andare alla scoperta delle numerose grotte marine.
Nella provincia di Potenza vi è anche una parte del parco naturalistico più grande d’Italia, quello del Pollino: questo presenta diverse forme sia vegetali che animali, offrendo al visitatore la possibilità inoltre, visto l’impegno dell’Ente Parco Nazionale del Pollino di promuovere le produzioni agroalimentari, di degustare prodotti tipici della provincia e dell’intera regione Basilicata, dal pane tipico, fino ai prodotti caseari come la ricotta, per poi passare ai prelibati frutti di stagione, come le melanzane e i peperoni.
Anche la cittadina di Melfi, è in grado di offrire dal punto di vista turistico, notevoli luoghi d’interesse, in questo caso prettamente storico-artistico; sono infatti numerose le chiese cittadine da visitare, e non solo, come la barocca cattedrale dedicata a Santa Maria Assunta, o l’antico palazzo Araneo, con facciata rinascimentale ma costruzione originaria del periodo medievale.
Continua...

Località dove trovare i B&B in provincia di Potenza