Bed and breakfast Campania

Regione Campania
Mare, sole e prodotti tipici sono le grandi attrattive della Campania: situata nell’Italia meridionale, la regione offre diverse varietà di paesaggi, dalla collina alla pianura, fino alle famose coste campane, caratterizzate dalla presenza di tre importanti isole, Capri, Procida e Ischia. Le tre isole offrono al turista spettacolari bellezze naturali riconosciute come tali in tutto il mondo: dai favolosi altipiani che permettono di ammirare la vicina terraferma, fino alle frastagliate coste in cui è possibile eseguire interessanti percorsi naturalistici per poi godere del mare in pieno relax. Tutte le isole risultano particolarmente avanti nell’economia turistica, riuscendo infatti ad offrire al visitatore adeguati servizi, sia che la scelta ricada sul turismo balneare che su quello culturale.
I prodotti tipici campani sono un altro fiore all’occhiello della regione: dalle classiche mozzarelle di bufala ai pomodori san marzano, fino ai rinomati e gustosi limoni della costa sorrentina: ed è proprio grazie a questi ingredienti di qualità che è possibile degustare speciali ricette regionali, dalla classica pizza margherita ai paccheri al ragù, fino ai deliziosi dolci tradizionali, babà e pastiera.
Il capoluogo della regione, Napoli, rappresenta una forte attrattiva sia per il turismo balneare che culturale; la sua posizione geografica che la vede posta centralmente sull’omonimo golfo, tra il Vesuvio e i campi Flegrei, offre hai visitatori un magnifico scenario da cartolina. La storia della città, dalla preistoria ad oggi, è visibile in tutte le sue sfaccettature, dalla Napoli antica, con scavi e musei a cielo aperto, fino agli stretti vicoli dei quartieri spagnoli, in cui il turista può entrare in contatto con le autentiche tradizioni campane riproposte in svariati souvenir da collezionare.
L’enorme patrimonio artistico presente nel centro storico della città, rientra nella protezione dei beni storico-artistici dell’Unesco, soprattutto per la particolare presenza in pochi chilometri di territorio, di numerose chiese, castelli e palazzi monumentali.
Continua...