Bed and breakfast in provincia di Ferrara

Provincia di Ferrara
La provincia di Ferrara ha un territorio completamente pianeggiante: sono numerose le aree che negli anni furono sottoposte a bonifica, per questo il terreno risulta particolarmente fertile per la crescita di diverse colture. Tutta l’area provinciale presenta numerose valli, paludi e acquitrini che rientrano sotto la protezione di riserve e parchi naturali, infatti la provincia di Ferrara è quella che, in tutta l’Emilia-Romagna ha più aree naturali protette; una zona tra tutte è quella delle Valli di Comacchio che, nate in epoca medievale, risultano essere la più grande zona umida di Italia e d’Europa. Le valli ospitano la più grande varietà di fauna ornitica in Italia, dal fenicottero al martin pescatore, oltre a numerose specie vegetali, come il faggio, la quercia e il pino domestico.
Tutto il territorio ferrarese è ricco di grandi monumenti e resti storico-artistici, dalla splendida città capoluogo, Ferrara, riconosciuta nel suo insieme, come patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, fino alle cittadine e paesi di tutto il territorio provinciale; la provincia è nota sin dalla storia più antica, in particolare per il potere esercitato nel territorio dalla nobile famiglia degli Estensi, che ricorre tuttora, in seguito all’ammirazione delle ville, dei castelli e delle mura, sparsi per tutta la provincia. Il turista può intraprendere diversi tour alla scoperta della vecchia nobiltà medievale: dalla visita alle note “delizie estensi”, che comprende un insieme di diciannove ville con annessi giardini (da Mesola, Portomaggiore a Voghiera), fino alla suggestiva e maestosa abbazia di Pomposa del comune di Codigoro, fino al Palazzo quattro torri di Sant’Agostino, senza dimenticare lo storico castello estense di Ferrara.
Dalla natura incontaminata delle valli alle bellezze storico-artistiche, la provincia di Ferrara offre numerose mete, per un turismo fai da te facile e soddisfacente
Continua...

Località dove trovare i B&B in provincia di Ferrara



Borghi antichi in provincia di Ferrara