Bed and breakfast in Italia > Lombardia > Provincia di Brescia

Bed and breakfast in provincia di Brescia

Provincia di Brescia
La provincia di Brescia ha un territorio molto esteso(è infatti la provincia più grande della regione) e ospita al suo interno 206 comuni.
Dal punto di vista geo-morfologico vanta la presenza di numerosi elementi naturalistici particolarmente importanti, come le tre grandi valli (Val Camonica, Val Sabbia e Val Trompia) oltre le altre minori, tre grandi laghi, uno tra tutti il Lago di Garda, oltre che lunghe distese pianeggianti e rilievi collinari. I diversi ambienti naturali presenti nel territorio provinciale creano anche diversi tipi di clima che variano a seconda delle zone, come variano le specie soprattutto vegetali, è infatti possibile trovare si qualcosa di simile alla macchia mediterranea, sia naturalmente ambienti tipici della montagna come le nevi perenni del ghiacciaio più grande delle alpi italiane.
La conformazione del territorio propone vari e possibili percorsi al visitatore, dalla pratica sciistica fino a alle più emozionanti escursioni organizzate che si propongono di accompagnarlo alla scoperta delle più curiose conformazione naturali presenti nel territorio bresciano: dai laghi ai fiumi, fino alle aspre vette ricoperte di neve perenne.
La provincia di Brescia ha una storia antica e parecchio tormentata, infatti è solo dopo lo storico trattato di Campoformio che il territorio cominciò ad avere una propria libertà: venne infatti sciolto il vincolo che vedeva il territorio dell’attuale provincia di Brescia, sotto il controllo di quella che era la Repubblica di Venezia.
Natura e tradizione nella provincia bresciana vanno di pari passo, sono infatti numerosi i prodotti naturali utilizzati per realizzare antiche e gustose ricette: dai casoncelli allo spiedo bresciano.
Continua...


Aeroporti in provincia di Brescia
Borghi antichi in provincia di Brescia
Grotte in provincia di Brescia