Bed and breakfast in Italia > Puglia > Provincia di Barletta-Andria-Trani

Bed and breakfast in provincia di Barletta-Andria-Trani

Provincia di Barletta-Andria-Trani
La provincia di Barletta-Andria-Trani è una nuova provincia della Puglia settentrionale, istituita nel 2004, che confina a nord-ovest con la provincia di Foggia, a nord-est con il mare Adriatico, a sud-est con la provincia di Bari e a sud con la Basilicata (provincia di Potenza).
Il territorio della provincia è caratterizzato fisicamente per lo più da distese pianeggianti e rilievi collinari di bassa quota, mentre le costa di 45 chilometri, bagnata dal mar Adriatico, presenta caratteristiche differenti da nord a sud: nella parte alta sono infatti più frequenti spiagge sabbiose (zona di Barletta), mentre nella zona da Trani a Bisceglie si tratta di litorali prevalentemente bassi e rocciosi.
Oltre all’intero capoluogo di Barletta riconosciuto città d’arte dalla regione Puglia, sono numerose le attrattive in campo turistico-culturale della provincia: numerosi sono infatti monumenti sparsi sul territorio e in particolare nei comuni della provincia: da Castel del Monte ad Andria, costruito per volere di Federico II di Svevia, al castello Federeciano di Trani, fino alla citta Margherita di Savoia che ospita le famose e suggestive terme.
Le cattedrali cittadine e le chiese campestri non sono da meno, si tratta infatti di chiari esempi antichi di architettura sacra in perfetto stato, dalla cattedrale di Barletta del XII sec, alla cattedrale di San Nicola Pellegrino di Trani, tipico esempio di architettura romanica tipicamente pugliese.
Tra incantevoli scorci naturali, dalle colline al mare, la giovane provincia di Barletta-Andria-Trani, offre al turista arte, cultura e tradizione.
Continua...

Località dove trovare i B&B in provincia di Barletta-Andria-Trani