Bed and breakfast in Italia > Sardegna > Provincia di Cagliari

Bed and breakfast in provincia di Cagliari

Provincia di Cagliari
La provincia sarda di Cagliari comprende 71 comuni, e ospita in tutto più di cinquecento mila abitanti: il suo sbocco sul mare, sia a sud che ad est, la rende una delle province dell’Isola di Sardegna più frequentate: il porto del capoluogo di provincia, nonché capoluogo regionale, è uno dei più importanti della regione e da quindi parecchio prestigio anche alla provincia. Dal punto di vista geo-morfologico, si tratta di un’area per lo più pianeggiante, caratterizzata dalla presenza di alcuni stagni, come lo stagno di Santa Gilla e quello di Molentargius, quest’ultimo particolarmente famoso, perché punto di approdo della specie rara dei fenicotteri rosa.
Il turismo balneare, come in tutte le coste dell’Isola, è un punto a favore per l’economia della provincia: oltre alle spiagge del capoluogo infatti, sono numerosi i litorali e i piccoli paesi prettamente turistici che si possono raggiungere nella provincia di Cagliari: dalle spiagge cittadine, come il rinomato Poetto, fino alle baie più sconosciute e incontaminate, come quelle di Teulada, Domus de Maria e Pula. Gli scorci naturalistici che si possono ammirare nella provincia sono unici al mondo, dalle scogliere mozzafiato alle piccole grotte e insenature marine che è possibile visitare solo immergendosi nelle acque trasparenti del mar Mediterraneo; ma il turismo nella provincia non è solo mare, la provincia di Cagliari ha infatti una lunga storia, che parte dai primi insediamenti nuragici fino alle invasioni dei fenici, dei greci e poi dei romani, sono infatti numerosi i reperti archeologici che testimoniano ciò. I musei e i siti della provincia sono ricchi di reperti importantissimi per ricostruire la storia della provincia.
La provincia di Cagliari è per tanto natura, spiagge, e cultura storica: tutto è caratteristico della grande provincia sarda.
Continua...

Località dove trovare i B&B in provincia di Cagliari



Aeroporti in provincia di Cagliari
Grotte in provincia di Cagliari