Bed and breakfast in Italia > Toscana > Provincia di Arezzo

Bed and breakfast in provincia di Arezzo

Provincia di Arezzo
Arezzo, provincia della Toscana, confina con Marche, Emilia Romagna ed Umbria, faceva parte del Granducato di Toscana fino alla prima metà dell’ottocento. È completamente attraversata dall’Arno fino a San Giovanni Valdarno e la sua cima più alta è il Monte Falco. Composta da 39 comuni, le sue città principali sono Arezzo, Montevarchi, Cortona, Sansepolcro. All’aretino sono indissolubilmente legate figure storiche e artistico- letterarie del panorama italiano fin dal medioevo e ciò ha fatto sì che Arezzo fosse meta di molti visitatori fin dall’antichità.
La città di Arezzo è un vero e proprio polo di attrazione per la grande varietà di offerta turistica. Gli amanti della natura possono gioire delle bellezze del Parco di Lignano o della Riserva Naturale Ponte Buriano e Penna, dove si possono ammirare varietà di flora e fauna, grazie alla presenza del cormorano.
Gli itinerari in provincia sono svariati soprattutto per chi sceglie un turismo culturale. Si va dagli itinerari che coinvolgono i personaggi illustri e le loro opere, come per esempio il Beato Angelico tra San Giovanni Valdarno e Cortona oppure due itinerari riguardanti Piero della Francesca in terra d’Arezzo. Percorrendo l’itinerario della Setteponti, si può rivivere quello che era l’antico tragitto che da Arezzo portava alla Cassia Vetus ( Fiesole ). Per ammirare l’Arno si può seguire l’itinerario del Casentino, l'alta valle che il fiume percorre dal Monte Falterona fin nei pressi di Arezzo. La valle appenninica più vasta è la Valdichiana, le cui evidenze archeologiche e le tradizioni culturali ne danno l'idea di una terra di antica civiltà. Arezzo è inoltre polo di attrazione di centinaia di musicisti e non da tutto il mondo, che si recano in provincia per l’appuntamento annuale dell’ ArezzoWave.
Continua...

Località dove trovare i B&B in provincia di Arezzo