Bed and breakfast in Italia > Veneto > Provincia di Belluno

Bed and breakfast in provincia di Belluno

Provincia di Belluno
La provincia di Belluno, nota soprattutto per la presenza al suo interno dei più importanti gruppi dolomitici, confina a nord con l’Austria, ad est con il Friuli Venezia Giulia, a sud con le province di Vicenza e Treviso, e ad est con il Trentino Alto Adige.
Come accennato prima la sua conformazione geo-morfologica vede per lo più la presenza di alte vette, come quella di Tofane, le Tre Cime di Lavaredo e quella della Croda Rossa ad esempio, e rientrano tutte, facendo parte del paesaggio dolomitico, nel riconoscimento dell’UNESCO di patrimonio dell’umanità. Le imponenti catene montuose del bellunese riescono ad offrire al visitatore, grazie anche ai sofisticati impianti turistici, suggestive vacanze ed escursioni nel più forte periodo dell’anno, cioè quello invernale, con gradevoli passeggiate nell’affascinante natura incontaminata e con la possibilità di divertirsi e svagarsi nelle numerose piste sciistiche bellunesi (Falcade e Arabba Marmolada ad esempio).
L’immenso paesaggio montuoso è oltretutto ricco di corsi d’acqua considerevoli, come il fiume Piave e i suoi affluenti, e il Cismon, per poi passare ai numerosi laghi, quali il lago di Santa Croce (il più grande), il lago di Misurina e il lago Fedaia.
La provincia di Belluno riesce anche ad offrire incantevoli tour alla scoperta di arte e storia: sono infatti numerosi i percorsi possibili nella provincia, dalle chiese cristiane ai più antichi reperti religiosi, fino ai numerosi musei archeologici che accompagnano i turisti alla scoperta della storia più remota della provincia.
I numerosi e prelibati prodotti tipici della provincia di Belluno, come i formaggi, gli oli e i vini, aiutano il visitatore ad immergersi nella vita quotidiana della provincia, fatta oltre che da paesaggi mozzafiato, anche di tradizione e buona cucina.
Continua...

Località dove trovare i B&B in provincia di Belluno



Aeroporti in provincia di Belluno
Borghi antichi in provincia di Belluno